PET THERAPY E SENSO PUPPY.
Ci dedichiamo da anni alla Pet Therapy e alla stimolazione del cucciolo dai primi giorni di vita. In tal modo è possibile ottenere soggetti sani equilibrati resistenti ad infezioni con alte difese immunitarie. Per informazioni chiedere in allevamento.
RUBRICHE
USTIONI
Il cane se viene in contatto con fuoco o oggetti o liquidi bollenti, o con elettricità o soda caustica, può ustionarsi. Bisogna subito raffreddare con acqua a 20^. Quindi lavare bene per pulire la zona specie se è venuta in contatto con sostanze chimiche. Andare presto dal veterinario, che somministrerà al cane una terapia e un analgesico. P. S. Non raffreddare la zona con Ghiaccio, che favorirebbe necrosi dei tessuti ustionati!
LUSSAZIONE
Cosa è :Fuoriuscita dei capi ossei dalla capsula dell'articolazione. Questa espone il cane al rischio di lesioni nervose e vascolari. - Come riconoscerle: Dal gonfiore, dalla deformità dell'articolazione rispetto all'altra. - Come intervenire: bisogna immobilizzare l'articolazione con una comoda fasciatura, ma senza modificarne la posizione, oppure lasciarla nella posizione meno dolorosa per l'animale. Poi portarlo dal veterinario prima possibile, per evitare eventuali contratture muscolari. NON CERCARE DI RIDURRE LA LUSSAZIONE.!! Mostra meno
IL PREMIO
Esistono vari tipi di premi per il cane, il cibo, il gioco, la gratificazione sociale(carezze, approvazione del conduttore o Padroncino). Se si vuole stabilire un vero rapporto con il cane, il cibo non è il premio più indicato. Non è neanche un premio naturale in quanto nessun cane premia il cucciolo col cibo. Inoltre un uomo non può essere ascoltato solo se dispensa cibo né può essere visto tale dispensatore. Quindi, se si vuole instaurare un rapporto di complicità e conoscenza vera col proprio cane, un tipo di gratifica, e contemporaneamente un insegnamento è il GIOCO. Il più ambito premio rimane comunque la GRATIFICAZIONE SOCIALE, la carezza, il bravo! Questo va accompagnato alla mimica facciale che aiuta a comunicare. Mostra meno
Rubrica 5:-Cosa è una TC o Tomografia computerizzata? :È una tecnica diagnostica ancora poco in uso in veterinaria a causa di elevati costi delle apparecchiature. Quest'ultima si posiziona intorno all'animale che deve rimanere immobile e per questo va narcotizzato in decubito dorsale o sternale. La TC usa un Fascio di raggi X che attraversa i tessuti e viene convertita in livelli di grigio a formare immagini sommando le varie sezioni riprese col computer.
CURIOSITA'
"Il formaggio, contenendo lattosio, in varie percentuali a seconda del tipo, di solito non viene assimilato né digerito dal cane dopo lo svezzamento, periodo in cui l'enzima lattasi che serve a scindere il lattosio, diminuisce fino a scomparire in età adulta." Il vino invece viene apprezzato dal nostro beniamino" (non è vero)."